Scrivici

    Autismo e tempo libero

    A volte non è semplice anche solo distrarli da una attività totalizzante, altre volte proprio non si sa cosa fargli fare, altre ancora proviamo a fargli fare qualcosa ma senza risultato. La gestione del tempo libero per le nostre famiglie è un vero problema. Nella puntata di oggi supportati dalla dott.ssa Erica Garola cercheremo di proporre idee e metodi per aiutarci a rendere più sereno il trascorrere del tempo libero, non mancate!Per entrare in diretta con noi, https://zoom.us/j/3281157534?pwd=VHJydFh2bWY5bTRJNlcvYzhRcnMwdz09Per seguire la diretta su Facebook e commentare LinkautPer vedere in differitawww.facebook.com/linkautismo1/live #autismo#linkaut#enricomariafantaguzzi#imparare Mariapia Vernile Michela Mazzotta Daniela Zavaglia Claudia FanellaRossella PresicceEleonora StrangisSilvia CandianIrina GiannettiSonia MeloniIlaria CazzagoDaniela VendittelliErica GarolaLaura PacelliChristian Moretti Alessandro Prisciandaro Stefania CotiLorena Dotti Gabriella Mazza

    Web Tv Interattiva 8 Marzo 2021

    Oggi vogliamo fare gli auguri a tutte le donne parlando dell’autismo nell’universo femminile, spesso non diagnosticato diventa protagonista invisibile delle vite di tante donne condizionandole in modo radicale.Per entrare in diretta con noi,https://zoom.us/j/3281157534…Per seguire la diretta su Facebook e commentare LinkautPer vedere in differitawww.facebook.com/linkautismo1/live#autismo#linkaut#enricomariafantaguzzi#imparare Mariapia Vernile Michela Mazzotta Daniela Zavaglia Claudia FanellaRossella PresicceEleonora StrangisSilvia CandianIrina GiannettiSonia MeloniIlaria CazzagoDaniela VendittelliErica GarolaLaura PacelliChristian Moretti Alessandro Prisciandaro Stefania CotiLorena Dotti Gabriella Mazza Piero Shehu KuqoDaniela Capone

    Accoglienza consapevole

    Nuova puntata della Web Tv Interattiva di Link@ut

    https://linkaut.it/wp-content/uploads/2021/01/La-Web-Tv-interattiva-3-Gennaio-2021-8-300x200.png

    Accoglienza consapevole:le strategie

    Affrontare il mondo insieme ai nostri figli con autismo non è sempre facile anzi spesso sembra che tutti si coalizzino per rendere le cose più complicate. Poi ci sono luoghi e persone dove stiamo molto bene e il discrimine spesso sono poche e banali accortezze in questa puntata vorremmo proprio capire quali sono questi particolari.
    Per entrare in diretta con noi,
    Per seguire la diretta su Facebook e commentare Linkaut
    Per vedere in differita

    La prossima diretta della Web Tv Interattiva

    Le stereotipie: come presentarle

    https://linkaut.it/wp-content/uploads/2021/01/La-Web-Tv-interattiva-3-Gennaio-2021-2-300x200.png
    Quando l'autismo da invisibile diventa visibile si creano momenti di grande imbarazzo. Spesso sono le famiglie a sbagliare la comunicazione, altre volte sono i presenti travolti dal pregiudizio quasi sempre la situazione diventa complessa per tutti.
    Interverranno per darci degli spunti di riflessione:
    Christian Moretti

    persona con autismo

    Maria Rita Canova Psicologa
    Erica Garola Neuropsicologa
    Eleonora Strangis Pedagogista
    e tutta la redazione di Link@ut Web Tv Interattiva.
    Per entrare in diretta con noi,
    Per seguire la diretta su Facebook e commentare

    Linkaut
    Per vedere in differita
     

    Giovedì 7 gennaio la nuova puntata della Web Tv Interattiva di Link@ut

    Cosa abbiamo imparato dall'autismo

    https://linkaut.it/wp-content/uploads/2021/01/La-Web-Tv-Interattiva-è-In-diretta-1-300x200.png
    Una puntata dedicata soprattutto a chi non è un genitore per capire cosa si può imparare da una persona con autismo. Una puntata dove i nostri genitori apriranno lo scrigno delle cose più preziose che hanno appreso nel loro viaggio dentro al mondo dell'autismo in un confronto costruttivo che permetterà a tutti di fare un tuffo nel nostro affascinante mondo.
    Per entrare in diretta con noi,
    Per seguire la diretta su Facebook e commentare

    Linkaut
    Per vedere in differita

    Vi aspettiamo nei nostri uffici virtuali

    Siamo aperti entrate nei nostri uffici quando volete

    Link@ut da sempre è una azienda smart, in tempi non sospetti lavorava in smart working con collaboratori domiciliati in luoghi molto differenti.

    Ora che l'abitudine agli incontri business on line si è diffusa abbiamo pensato di aprire i nostri uffici virtuali dove troverete sempre qualcuno pronto ad accogliervi e a condividere un buon capuccino!

    Vi aspoettiamo per approfondire ed individuare quali potrebbero essere i punti di interesse comune.

    Non dimenticate di fare una visita nei nostri uffici virtuali sarà l'occasione per fare un tuffo nell'affascinante mondo dell'autismo.

    lo speech al Ted x Coriano del nostro Ceo

    È passato più di un anno quando il nostro Ceo Enrico Maria Fantaguzzi ha partecipato al Tedx Coriano ma il suo discorso merita ancora di essere ascoltato, per riflettere su quanta strada ancora deve fare la società verso le persone con autismo. In generale siamo abituati ad impostare piani terapeutici pesantissimi in termini di impegno per le persone con autismo e di conseguenza per le loro famiglie ma nessuno dice nulla sul percorso che l’intera società deve percorrere verso le esigenze delle persone con autismo.

    Pensiamo che sia utile riascoltare queste parole e rifletterci con grande attenzione.

    For Brands il nuovo prodotto di Linkaut

    for brands

    È da poco stato messo sul mercato un nuovo prodotto di Link@ut il

    for Brands

    For Brands è un content marketing pensato per le aziende che vogliono fare un passo nel futuro, divulgare contenuti di qualità volti a migliorare la qualità di vita di ognuno dei loro clienti.

    Un vantaggio competitivo che sta esplodendo con una forza importante, dopo la qualità e dopo la sostenibilità la nuova sfida sarà entrare nel mondo di ognuno dei propri clienti e migliorarlo un pò. Per fare questo diventa essenziale la diffusione di contenuti completamente differenti da quelli utilizzati fino ad ora. Concetti che esulano dal core business aziendale ma che vengono percepiti come un grande valore dai propri clienti.

    Considerando che il 75% della popolazione conosce almeno una persona con autismo e tutti hanno avuto problemi a relazionarsi con loro, poter accedere a contenuti di qualità su come relazionarsi nel migliore dei modi con persone con autismo sarà un altissimo valore percepito.

    For Brands può essere complementare ai prodotti tradizionali come Link@ut point e Link@ut Land e ma può essere anche un prodotto singolo, e per questo ampliare in modo strategico il mercato potenziale di Link@ut. I grandi brand italiani hanno mostrato grande interesse verso questo nuovo prodotto.